1. Premessa
Le presenti condizioni si applicano agli articoli descritti nel presente listino e venduti da Segetra s.r.l.
Le presenti condizioni generali di vendita si applicano integralmente ad ogni ordine, salvo deroghe particolari concordate in forma scritta tra Segetra s.r.l. e l’Acquirente.
Le presenti condizioni generali di vendita si intendono integralmente accettate al momento dell’emissione di un ordine inviato ad Segetra s.r.l. e/o all’accettazione formale di un’offerta inviata da Segetra s.r.l.
2. Prezzi
I prezzi indicati su tutte le pagine dei listini e/o delle offerte emesse da Segetra s.r.l. sono da intendersi IVA esclusa e sono da ritenersi validi in fase d’ordine; i prezzi non includono altresì il trasporto (“f.co ns. deposito”).
Le spese di trasporto saranno comunicate da Segetra s.r.l. al momento della conferma d’ordine, e potranno subire variazioni fino al 15% rispetto a quanto eventualmente comunicato in fase di offerta, a fronte di aumenti tariffari occorsi successivamente alla data di emissione dell’offerta.
3. Ordini
Gli ordini si intendono accettati solo previa conferma scritta inviata da Segetra s.r.l. in formato elettronico o cartaceo. L’accettazione degli ordini è subordinata all’indicazione dei codici prodotto e delle quantità, nonché dell’indicazione anagrafica completa dell’Acquirente, comprensiva di partita IVA e/o codice fiscale.
L’importo minimo per ogni ordine è pari ad euro 100,00 IVA esclusa. Gli ordini, salvo diversi accordi, saranno evasi per confezioni complete. Nel caso di disdetta di un ordine emesso e confermato, anche se non ancora evaso, Segetra s.r.l. potrà richiedere fino al 50% dell’importo del materiale ordinato (a prezzo di listino ed al netto di eventuali sconti) a titolo di risarcimento.
4. Pagamento
Nel momento in cui Segetra s.r.l. comunicherà all’Acquirente la disponibilità al ritiro della merce ordinata, e salvo diverso accordo scritto tra le parti, Segetra s.r.l. provvederà all’emissione della fattura dell’intero importo (materiale e servizi) ordinato. Salvo diversa indicazione riportata esplicitamente sull’offerta, il pagamento da parte dell’Acquirente dovrà avvenire entro 30 giorni d.f./f.m. mediante bonifico bancario intestato a Segetra s.r.l.. Segetra s.r.l. potrà altresì richiedere il pagamento anticipato (completo o parziale) dell’importo corrispondente. Il pagamento dovrà avvenire al netto di qualsiasi onere o spesa, quali ad esempio spese relative a commissioni per l’esecuzione del bonifico, spese di contrassegno ecc, che saranno a carico dell’Acquirente.
5. Ritardato pagamento
Qualora l’Acquirente non provveda al pagamento nei termini previsti, Segetra s.r.l. potrà applicare gli interessi previsti per i ritardi sulle transazioni commerciali con maggiorazione fino al 7% sul saggio di interesse corrente, così come previsto nel D.L. 231 del 09/10/02 e successive modifiche.
Nel caso in cui l’insolvenza perduri oltre i 60 giorni dal termine previsto per il pagamento, Segetra s.r.l. potrà addebitare all’Acquirente i maggiori costi sostenuti per l’esazione del credito, incluse eventuali spese legali, e potrà procedere in modo unilaterale alla sospensione degli ordini in corso.
6. Tempi di consegna
I tempi di consegna potranno essere richiesti ad Segetra s.r.l. in fase di richiesta di offerta e saranno confermati al momento dell’ordine.
I tempi di consegna sono puramente indicativi, nessun ritardo nella consegna potrà mai, in ogni caso, dar diritto al cliente di chiedere indennizzi per danni o l’annullamento dell’ordine.
7. Spedizione
In ogni caso, salvo diverso accordo scritto, la merce viaggia a rischio e pericolo dell’Acquirente, che ha l’obbligo di verificare lo stato della merce al momento dell’arrivo. Una volta firmata la bolla senza nessuna riserva la stessa si intende accettata e conforme. Tutte le riserve e i reclami inerenti alla merce dovranno essere fatti, pena la nullità, direttamente al trasportatore al ritiro merce ed entro 8 giorni ad Segetra s.r.l. Salvo diverso accordo scritto, le spese di spedizione e di eventuale assicurazione sono a carico dell’Acquirente, così come eventuali spese doganali di esportazione ed importazione.
8. Imballo e confezioni
Le confezioni standard si intendono comprese nel prezzo indicato nel presente listino. Gli imballi particolari saranno addebitati in fattura al prezzo di costo e non saranno accettati di ritorno.
9. Misure, pesi ed informazioni
Segetra s.r.l non assume responsabilità circa le misure, i pesi e l’assoluta uniformità dei prodotti riportati sulle documentazioni commerciali. Ogni indicazione al riguardo non ha carattere impegnativo ma semplicemente informativo.
10. Modelli e resi
Segetra s.r.l. si riserva il diritto di cessare la commercializzazione, senza preavviso, di qualsiasi modello. Non si accettano restituzioni di materiale se non preventivamente concordate con Segetra s.r.l. e da questa autorizzate in forma scritta. La merce deve pervenire in Porto Franco presso il magazzino indicato da Segetra s.r.l. a cura, spese e rischio del Cliente.
11. Garanzia, limitazioni e responsabilità danni
Segetra s.r.l. garantisce i prodotti commercializzati solo se utilizzati e conservati secondo le prescrizioni e i dettami del normale utilizzo. La garanzia avrà validità per un periodo di 12 mesi a decorrere dalla data di consegna della merce.
Sono escluse dalla garanzia le parti usurate per normale usura dei materiali di consumo, nonché le avarie prodotte da errato utilizzo, mancanza di manutenzione ordinaria o di atti di negligenza dell’utente.
Sono altresì esclusi dalla garanzia, eventuali danni diretti o indiretti prodotti dalla cattiva installazione o da terzi soggetti sia volontari che involontari. Segetra s.r.l non si assume alcuna responsabilità per danni diretto o indiretto causato a persone o cose derivanti da uso non conforme o per incidenti che si verificassero nell’impiego dei prodotti venduti. Per un corretto impiego ed utilizzo dei ns. prodotti il Cliente dovrà sempre fare riferimento alle istruzioni di montaggio ed utilizzo allegate ai prodotti. Il Cliente si impegna a non utilizzare i materiali acquistati per usi diversi da quelli cui sono stati destinati ed a non modificarne la struttura, la forma o la composizione pena la sospensione immediata di ogni tipo di garanzia ed alla richiesta di rimborso per l’eventuale danno di immagine al prodotto o all’azienda.
Segetra s.r.l. in nessun caso può essere ritenuta responsabile, anche indirettamente, del mancato o insufficiente funzionamento dei prodotti e/o dei danni conseguenti.
12. Foro competente
Per ogni controversia il foro competente è quello di Milano.